CARROPONTE SPECIALE


Carroponte presso Cerrato srl a Beinasco (TO)

Carroponte speciale


Gru a ponte speciale


Impianti per servizi pesanti classificati secondo le NORME FEM con classe di appartenenza M6 (3m) - M7 (4m) - M8 (5m) per i meccanismi e A6-A7-A8 per le strutture. Vengono progettate e costruite per utilizzi intensi e portate elevate ed il suo dimensionamento viene stabilito in base al tipo di servizio a cui sono destinate. Il gruppo di sollevamento, i gruppi ruota, i bozzelli ecc. sono progettati appositamente per il servizio a cui sono destinati, al fine di ottenere prestazioni adeguate e agevolare eventuali interventi di manutenzione. Le gru a ponte speciali possono essere equipaggiate con specifiche attrezzature sotto-gancio quali bilancini, magneti, ventose, benne idrauliche o meccaniche, sistemi elettronici per il controllo delle accelerazioni e velocità, impianti di pesatura, ed essere azionate da terra o da cabina.

Gru a ponte automatiche e semiautomatiche


Costruzione di gru a ponte con funzionamento automatico per movimentazione e stoccaggio di pallets, cassoni o fasci di materiale. Questi impianti gestiti da PLC rappresentano un'ottima soluzione nelle movimentazioni cicliche e ripetitive.

Gru a cavalletto


Utilizzate prevalentemente all'esterno o quando l'unica possibilità di appoggio della rotaia è una trave a terra.

Gru a cavalletto zoppo


Utilizzate prevalentemente per impieghi in esterni o quando non vi è la possibilità di appoggiare le rotaie alla stessa altezza

Share by: